L'organizzazione della vita interna della struttura in riferimento agli orari dei pasti, alle modalità dei rapporti con le famiglie, gli amici, le associazioni di volontariato, è stabilita in via preventiva dalla Direzione Sanitaria d’intesa con il Medico Responsabile del reparto ed eventualmente, ove necessario e possibile, concordata in via individuale con ogni Ospite.
I pasti vengono distribuiti:
Orari di visita: l’orario è continuativo tutti i giorni della settimana. Durante la notte, per ogni paziente può rimanere un accompagnatore. I visitatori dovranno in ogni caso rispettare il riposo degli Ospiti nonché la loro riservatezza.
Ai visitatori è consentito l’accesso solamente agli spazi comuni e alla camera del proprio familiare, senza interferire con le esigenze degli altri pazienti.
L’eventuale inosservanza, da parte dei familiari, circa le modalità di ingresso e permanenza all’interno della struttura che possano disturbare la quiete degli Ospiti e/o intralcio alle attività lavorative, nonché la evidente violazione della privacy, produrranno l’allontanamento dalla struttura.
Al piano terra, in fondo alla galleria è ubicato un punto di ristoro (bar e tavola calda) aperto dalle 7.00 alle 20.00.
Il vitto del “caregiver” (familiare, accompagnatore) che può essere richiesto preventivamente al servizio cucina tramite l’accettazione, è a carico del “caregiver” stesso.
Per il trasferimento, dall’esterno, presso l’Hospice l’utente dovrà provvedere con mezzi propri autonomamente.